Spinti dall’iniziativa partita dal nostro mitico Baione, in una domenica dal tempo incerto, la Runforever si è spinta tra le strade romane per disputare una gara poco conosciuta ma molto partecipata. Nella zona denominata Colli Aniene 429 podisti si sono presentati all’arco di partenza per disputare una 10 km molto interessante, subito dopo aver assistito all’arrivo di tantissimi bimbi che hanno disputato la mini run su varie distanze. Tra noi anche Enrico Andreotti che nell’occasione era guida di un atletico ipovedente Luciano Bernardini che abbiamo avuto il piacere di conoscere e di fargli compagnia lungo il percorso (per chi è riuscito a tenere il suo ritmo!!!).
Il tempo per fortuna è stato clemente durante tutto il percorso e alle 10.00 puntuali, dopo un minuto di silenzio, la gara ha avuto inizio, le strade del quartiere sono state invase dal serpentone di atleti che lungo un gradevole saliscendi, alternato da un tratto sterrato nel parco, hanno portato a termine la gara meritandosi il ristoro finale.
Siamo partiti tutti insieme per tenere compagnia all’amico ipovedente ma dopo un po’ il suo ritmo ha lasciato alcuni di noi senza fiato. Il primo a tagliare il traguardo dei nostri è stato Paolo Struglia, neo iscritto, con un potenziale straordinario, che stà ottenendo miglioramenti incredibili. Ha chiuso con 48’08”, seguito da Enrico Andreotti ed il suo amico Luciano con 50’02”, Giovanni Kiramarios 50’09”, Canio Martinelli 50’46”, Fabrizio Baione 54’31”.
Bella giornata trascorsa in amicizia, come solo questa disciplina sportiva riesce a fare.