Alba Race.
Perché partecipare ad una gara con partenza alle 5.30 di mattina dentro Roma? Perché svegliarsi alle 3 di notte per raggiungere lo Stadio Olimpico, correre per oltre 6 km e poi raggiungere il posto di lavoro? Perché i podisti sono anche un po’ matti, hanno bisogno di nuove emozioni e sfide da affrontare. E’ un po’ come fare il bagno a mezzanotte.
E noi della Runforever Aprilia siamo abbastanza matti da parteciparvi, insieme a centinaia di altri podisti che si sono dati appuntamento il 30 Maggio allo Stadio dei Marmi. Il nome Alba Race la dice lunga, Corsa dell’Alba ma albeggia già prima della partenza dove assonnati podisti attendono il fatidico start. Ed ecco la partenza, senza sparo per non disturbare il vicinato, una fila di atleti si snodano lungo il percorso che costeggia per due giri lo Stadio Olimpico e lo Stadio dei Marmi. Data la breve distanza, ognuno dà il massimo e nonostante l’orario il caldo e la fatica si fa sentire. Ma la gioia dell’arrivo nello Stadio romano, ripaga di ogni sforzo e sacrificio.
Chi sono i podisti della Runforever Aprilia che hanno fatto una levataccia per partecipare a questa gara?
Massimo D’AGOSTINO, Pasquale VOLPE, Canio MARTINELLI, Umberto BRACCI, Enrico GIUSTINIANI, Maurizio BAROCCI, Claudio BUCCI ed il nuovo iscritto, Felice SIBILLA a cui va il nostro benvenuto.
I tempi??? Si auto dichiarano, e non sono ancora disponibili….
Ne è valsa la pena?? Si, da provare, specie per i romani che sono avvantaggiati perché giocano in casa.
Un abbraccio a tutti, un ringraziamento ai nostri sponsor SEMINARA e Total Fitness Temple.