Latina 21 luglio 2018.
Patrizia di Benedetto, inarrestabile, ha organizzato a Latina, nel quartiere Q4, la seconda edizione di “In pista per crescere” che quest’anno si è concretizzata nella prima “Alba Run”, una gara di 14 km che ha portato gli atleti da Latina fino a Capo Pontiere e ritorno, su pista ciclabile interdetta al traffico. I mattinieri che si sono voluti cimentare con questa bella gara hanno avuto il privilegio di essere premiati all’arrivo dai diversamente abili che avevano preparato con le loro mani le bellissime medaglie e a cui l’Associazione Il Girasole devolveva l’incasso per permettere loro qualche giorno di vacanza.
Per questa nobile iniziativa, tra i 145 partecipanti alla gara podistica (oltre a quelli partecipanti alla passeggiata non competitiva di 5 km) c’eravamo anche noi della Runforever Aprilia, svegli di buon’ora e pronti a condividere questa esperienza.
Pasquale Volpe, Emanuele Battaglia, Canio Martinelli, Florio Flamini, Gianluigi Bianchini e a sorpresa anche Sara Mastromarino con il fidanzato Evgenii Velichko si sono portati al gonfiabile di partenza, dopo aver ricevuto la benedizione del Sacerdote. Gara molto veloce, favorita dalla frescura mattutina, ma da gestire bene per non giungere privi di forze dopo aver percorso una distanza che può mettere in difficoltà.
Al traguardo i veri protagonisti sono stati i diversamente abili che hanno atteso i podisti mettendo al collo la medaglia e scattando col loro foto indimenticabili.
Ottimo anche il ristoro finale e bella l’atmosfera di amicizia che si è respirata.
I nostri podisti hanno fatto incetta di premi e si sono così classificati:
Emanuele Battaglia 7° assoluto con 00:53:53 e 1° di categoria, Gianluigi Bianchini 14° assoluto con 00: 56:40 e 3° di categoria, Florio Flamini 48° assoluto con 01:03:26 e 3° di categoria, Pasquale Volpe 51° con 01:04:49, Canio Martinelli 79° con 01:10:08 e 3° di categoria. Sara Mastromarino non ha corso con i nostri colori ma si è classificata al 57° posto con 01:05:40 mentre i suo ragazzo al 17° posto con 00:57:27.
Complimenti ai nostri podisti ed un ringraziamento a chi ha creduto in Canio chiedendogli di lasciare il proprio pettorale per un’ipotetica premiazione che poi si è verificata….
WE ARE RUNFOREVER