Una domenica delle Palme all’insegna dello sport per la Runforever Aprilia.
Gli atleti della società apriliana sono stati protagonisti di ben 3 gare a livello nazionale.
E’ una domenica davvero speciale quella che precede la Pasqua ma il calendario podistico non dà tregua, proponendo in questa giornata di festa tanti avvenimenti sportivi che attraggono atleti da ogni dove accomunati dalla stessa passione: la corsa.
Queste le gare a cui i nostri atleti hanno preso parte:
La 47^ Stramilano, mezza maratona nella bellissima città lombarda con 5625 partecipanti, la 20^ Vola Ciampino di 10 km con 1702 partecipanti, il 12° Trofeo nuovi quartieri di Latina 10 km con 300 partecipanti.
Quella di Milano è stata una gara bellissima e molto partecipata, atleti provenienti da tutto il mondo ad ammirare le bellezze del capoluogo. Tutta la città ha festeggiato questo avvenimento applaudendo oltre le transenne il fiume di podisti che scorreva lungo il percorso. Tra questi anche il nostro Michelangelo PAPA che ha concluso con 1h 28’ 54”, Sadiddin ABSI con 1h 31’ 01” e Massimo D’AGOSTINO con 1h 39’ 02”.
A Ciampino un altro evento attesissimo, un percorso molto tecnico, una splendida giornata di sole tantissima gente, con queste premesse non poteva che disputarsi una gara bellissima. I nostri podisti hanno tagliato il traguardo con i seguenti tempi: Giovanni FIORE 46’ 02”, Canio MARTINELLI 46’ 40” ed Enrico Andreotti che con grande generosità ha accompagnato un ipovedente ed ha chiuso con lui con il tempo di 48’ 18” facendogli realizzare il suo miglior tempo.
A Latina si è ottenuto il risultato migliore, il nostro fortissimo Emanuele BATTAGLIA con 36’ 10” ha tagliato il traguardo classificandosi 8° e 3° di categoria. A seguire Florio FLAMINI, che con 43’ 43” CHE mostra segni di ripresa notevoli, Marco LOCICERO rientrato a gareggiare con 46’ 38” e Umberto BRACCI che ha chiuso con 48’ 05”.
Questa è la forza della nostra Società che quest’anno ha deciso di non stilare un Calendario Sociale ma di lasciare i propri atleti liberi di scegliere dove gareggiare, in Italia o all’estero. Solo la domenica precedente infatti Gianluigi BIANCHINI aveva preso parte alla Maratona di Barcellona sfiorando il suo Best Time per un solo minuto e concludendola con 3h 06’ 59” piazzandosi al 753° posto su oltre 17.000 partecipanti.
Canio MARTINELLI Runforever Aprilia.