La Corsa del Ricordo, Roma 9 febbraio 2020.
A Roma tutti gli anni si organizza questa manifestazione in ricordo dei trucidati nelle foibe e la tragedia dell’esodo delle popolazioni Giuliano-Dalmate.
Quest’anno il tracciato ha subito una variazione prevedendo un passaggio nella Città Militare della Cecchignola ma proprio questo cambiamento può aver pregiudicato l’esito della gara che al termine è stata annullata per errori organizzativi legati alla non perfetta segnalazione del percorso. Anche se alcuni come noi hanno percorso solo 5 km e si sono ritrovati al traguardo, altri come Baione e Struglia dopo il traguardo hanno ripreso il percorso trovandosi poi a percorrere 11 km ed altri ancora come Felli che avendo lasciato la macchina un po’ lontano ha continuato a correre per le strade dell’Eur allenandosi per circa 18 km. In ogni caso la giornata era all’insegna della solidarietà e così è stato, peccato per l’esito finale.
A rappresentare l’ASD Runforever Aprilia c’erano Fabrizio Baione, Marco Felli, Enrico Giustiniani, Canio Martinelli e Paolo Struglia