• Pomezia e Rimini

    Pomezia e Rimini

    31 maggio 2026

    Gara podistica a Pomezia del 31 maggio2026.

    Domenica 31 maggio si è disputata una delle più belle gare del calendario podistico locale, gli amici della Podistica Pomezia con la loro esperienza hanno egregiamente organizzato la 34^ edizione di “Sulle Orme di Enea”, una 10 km con percorso misto stradale e sterrato, bello ed articolato che nel tratto della sughereta richiede uno sforzo notevole per superare dislivelli inconsueti  per i runners che si allenano in zona. Alla partenza 1 minuto di silenzio in ricordo dell’amico runner Guglielmo Civitella della Podistica Pomezia scomparso prematuramente e poi lo sparo di inizio gara che ha “sguinzagliato” i 198 runners giunti da ogni dove e tra questi anche 11 nostri atleti che hanno raccolto successi portando a casa 4 premi. Emanuele Battaglia, velocissimo ha tagliato il traguardo al 4° posto assoluto ed aggiudicandosi il 1° premio nella categoria SM40, Luca Marzocchi ha confermato la sua ottima forma fisica giungendo 11° assoluto, Gianluigi Bianchini è arrivato 16° vincendo il 2° premio nella categoria SM45, Pamela Gabrielli sul podio quale 2^ donna a tagliare il traguardo, Giampaolo De Masi 54°, Mattia Moranti al rientro tra i nostri colori ed alla sua prima gara è giunto 65°, Elisa Sementilli 79^ e premiata perché 1^ nella categoria SF40, Claudio Cordella 112°, Massimo D’Agostino 150°, Filomena Mossucca 153^, Marco Garbarri 164°.

    Un’ottima prestazione per i nostri portabandiera.

    A Rimini intanto due nostre atlete si cimentavano in una gara insolita, la Hyrox, una competizione globale di fitness indoor composta da 8 stazioni che combina la corsa all’allenamento funzionale con il seguente ordine:

    1000 mt di corsa

    1000 mt di simulatore di sci di fondo per braccia, spalle e core.

    50 mt di spinta di una slitta, ideale per la parte inferiore del corpo.

    50 mt di traino della slitta verso di sé.

    80 mt di salto in lungo intervallato da piegamenti.

    1000 mt con il vogatore.

    200 mt di trasporto di due kettlebell.

    100 mt di affondi con sacco zavorrato.

    100 ripetizioni di lancio di una palla medica contro un bersaglio,

    il tutto ripetuto per 8 volte.

    Laura Bianchini e Tamara Vescovo impegnate in un doppio hanno concluso la gara in 1h 23’ 20”.

    I nostri runners si stanno preparando per affrontare nuove sfide, in mancanza di strutture adeguate li potrete trovare in Viale Europa nell’unico spazio che la città al momento ci mette a disposizione.

    WE ARE RUNFOREVER.

    Canio Martinelli Segretario

Vedi anche...

    Dicono di Noi

    • Pag 30

      Il Pontino di Aprilia n° 5 2025

      10/24 marzo 2025

    • Pag 29

      Il Pontino di Aprilia n° 3 2025

      10/24 febbraio 2025

    • pag 32

      Il Pontino di Aprilia n° 16 2024

      24 settembre /9 ottobre 2024