XMilia, Roma 16 febbraio 2025.
Siamo giunti alla 9^ edizione di questa mitica gara organizzata su un percorso di 10 miglia romane (un miglio romano m.1480) per un totale di 14.800 mt.
Quest’anno il circuito non era il solito di Tor Vergata ma quello della Cecchignola con arrivo in pista dentro il CENTRO SPORTIVO OLIMPICO DELL’ESERCITO.
Sono stati tantissimi i partecipanti, 906 in tutto che hanno voluto mettersi alla prova su questa distanza insolita per il podismo ma allettante per chi stà allungando i chilometri di corsa verso i 21,0975 che dovrà affrontare per la prossima mezza maratona “Roma Ostia”.
L’ASD Runforever Aprilia con i suoi colori giallo/blu c’era, in 3 a rappresentarci e a divertirsi in una domenica baciata dal sole.
Claudio Cordella è sceso da Albano ed ha concluso la gara al 401° posto con un bel 1:11:45, l’apriliano Massimo D’agostino ha fermato il cronometro a 1:25’43” 750° seguito ad 1 secondo di distanza dalla romana Filomena Mossucca con cui hanno condiviso lo sforzo della gara. I tempi sono in real time.
Ora lo sguardo è rivolto alle prossime gare sperando che la clemenza del tempo possa permettere una preparazione adeguata a noi che WE ARE RUNFOREVER.
Il nostro sponsor, distributore indipendente Herbalife Mauro Pellegrini, ci supporta in ogni gara ed in ogni nostra attività.
Canio Martinelli
Segretario A.S.D. Runforever Aprilia