• Latina Campo CONI

    Campionati Regionali Individuali Invernali

    09 febbraio 2025

    La Runforever ai Campionati Regionali Individuali Invernali
    Domenica 9 febbraio le Cadette della Runforever hanno preso parte alla manifestazione che si è svolta al campo CONI organizzata dal Comitato Provinciale FIDAL di Latina.
    Le gare avrebbero dovuto svolgersi nei due giorni del fine settimana ma la manifestazione di sabato è stata annullata per maltempo e le gare sono state recuperate nel pomeriggio di domenica. Quindi le nostre atlete Emma Di Tullio, Virginia Di Tullio e Francesca Negri iscritte alle gare di salti, hanno avuto una giornata impegnativa partecipando sia alla gara di salto in lungo la mattina che a quella del salto in alto il pomeriggio.
    Nonostante le nostre atlete non abbiano potuto preparare la gara di salto in lungo per mancanza di una struttura adeguata su cui allenarsi, si sono messe in coda sulla pedana per eseguire almeno due salti di prova. Dopo i quattro salti a disposizione Francesca ottiene la sua migliore prestazione con un salto di 4,14 mt. stabilendo il suo primato personale, Emma invece, 3,54 mt., e Virginia 3,32 mt. ben lontana dal suo personale.
    Giusto il tempo di recuperare, le nostre atlete si sono spostate alla pedana del salto in alto. Dopo i tre tentativi a disposizione Francesca salta 1,30 mt, poco sotto il suo personal best di 1,32 mt., mentre le gemelle Virginia ed Emma si fermano a 1, 20 mt., posizionandosi rispettivamente in classifica 3a, 4a e 5a.
    Un’altra atleta apriliana che si allena con la Runforever, Chiara Monetti categoria Ragazze iscritta con l’Atletica Lanuvium Neptunia, ha preso parte nella stessa giornata alla manifestazione, cimentandosi per la prima volta nella specialità dei 60 mt. hs (ostacoli) vincendo la propria batteria con il tempo di 12”.07 e piazzandosi 4a assoluta in classifica generale.
    Ricordiamo che la Scuola di Atletica Leggera Runforever Aprilia svolge le proprie attività ospitata nel campo della ASD Aprilia rugby, che ringraziamo e quindi non dispone di una struttura adatta, tanto che i nostri atleti pur menomati da questo aspetto, ottengono comunque risultati di rilievo.
    Un ringraziamento particolare al nostro principale sponsor RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno alla crescita dei nostri giovani atleti.
    Tecnico Istruttore
    A.S.D. Runforever Aprilia
     

Vedi anche...

    Dicono di Noi

    • pag 32

      Il Pontino di Aprilia n° 16 2024

      24 settembre /9 ottobre 2024

    • pag 31

      il Pontino n° 3 del 9/22 febbraio 2024

      9/22 febbraio 2024

    • pag. 31

      Il "Pontino di Aprilia" 10-23/11/2023

      10 novembre 2023