Latina Campo CONI
Meeting di Latina
30 giugno 2023
Si è conclusa la stagione agonistica per gli atleti della Runforever Aprilia con degli ottimi risultati.
Venerdì 30 giugno, si è svolto presso il campo CONI, il Meeting di Latina, a cui hanno partecipato alcuni dei nostri atleti, sia del settore giovanile che Master.
Per la categoria Ragazzi (2010-2011) è sceso in pista l’atleta Gianluca Gentili nella gara dei 60 metri piani pronto a sfidare i suoi coetanei, facendo registrare un ottimo tempo e fermando il crono a 8”43 (si migliora di ben 20 centesimi) classificandosi al 4° posto assoluto. Cronometraggio che gli permette di stabilire il nuovo record di categoria della speciale classifica dei primati della Runforever.
Al femminile si presentano ai blocchi di partenza le atlete della categoria Cadette (2008-2009) Chiara De Noni e Giorgia Bono, le migliori velociste in assoluto nella graduatoria provinciale, entrambe non smentiscono le aspettative e si classificano terze ‘ex aequo’ vincendo la medaglia di bronzo, dietro due atlete della provincia di Roma, realizzando ambedue il proprio Personal Best (Giorgia -10 centesimi, Chiara -43 centesimi) con il tempo di 10”85, che le vede scalare anche di molto la classifica regionale oltre che consolidare ulteriormente quella provinciale.
Per i colori della Runforever partecipano alla gara di mezzofondo nei 3000 metri piani (7,5 giri di pista), Riccardo Volpe categoria Master che si classifica secondo con il tempo di 10’03”07 e al femminile Sonia Andolfo categoria Promesse, vince la gara con il tempo di 12’56”72.
Altri due atleti apriliani nati nella Scuola di Atletica Runforever partecipano al Meeting di Latina per i colori della Nissolino Sport di Roma: Matteo Manganaro categoria Juniores che corre i 200 metri piani in 23”20 classificandosi al 7° posto assoluto; Luca Marzocchi categoria Promesse, che invece chiude al 10° posto i 100 metri piani in 11”67 e all’8° posto i 200 metri in 23”36, ottenendo in ambedue le gare la migliore prestazione stagionale personale.
Ma le Cadette della Runforever non si fermano mai e conclusa la gara di Latina da meno di 24 ore, sabato 1° luglio si presentano allo Stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino per ripetere l’impresa del giorno precedente nella stessa gara di 80 metri piani. Ma stavolta il podio è tutto colorato giallo/blu, i colori della Runforever: Giorgia vince la gara salendo sul gradino più alto del podio con il tempo di 10”94, mentre Chiara la segue al 2° posto con il tempo di 11”26. Purtroppo sono ambedue penalizzate da una pista di atletica molto consumata e dura e quindi non migliorano i propri Personal Best appena ottenuti ma si debbono accontentare, per così dire, della medaglia d’oro e d’argento.
L’ultimo appuntamento è inserata del 1° luglio allo Stadio delle Aquile Paolo Rosi all’Acquacetosa di Roma per un’altra atleta apriliana della Nissolino Intesatletica di Latina che partecipa al Trofeo Velocitò nella gara di 200 metri piani, si tratta di Elisa Anselmo categoria Allieve che vanta un primato personale di 27”41 nella specialità, 13° accredito nella griglia di partenza. Tornata da poco dai Campionati Italiani Allievi/e disputati a Caorle lo scorso fine settimana, Elisa vince la 2a serie affrontando la gara che la vede davanti alle altre concorrenti all’uscita della curva distaccandole sul rettilineo finale, ottenendo un nuovo Personal Best di 27”15 migliorando il precedente di 26 centesimi e classificandosi 6° assoluta.
Veramente un fine settimana entusiasmante che dà seguito ad una stagione altrettanto avvincente e piena di risultati per le categorie giovanili e non solo della Runforever e per tutti gli atleti che sono cresciuti allenandosi per anni al campo di atletica dello Stadio Quinto Ricci di Aprilia e che ora sono iscritti presso altre società sportive dopo possono dare seguito alla loro carriera sportiva. Un ringraziamento speciale ai nostri sponsor
RIDA Ambiente Srl e Tabacchi Vartolo per il fondamentale sostegno.