Il Comitato Provinciale di Latina, della Federazione Italiana di Atletica Leggera, ha organizzato un Raduno Tecnico nella giornata di sabato 30 marzo presso il campo CONI di Latina, convocando tutti gli atleti della provincia appartenenti alla categoria Ragazzi/e e Cadetti/e che nella stagione atletica in corso, si sono messi in evidenza con risultati di rilievo.
Anche alcuni atleti della Runforever Aprilia sono stati convocati per meriti sportivi: per il Salto in Alto, Fernando Consalvo, Francesca Negri e Gianluca Gentili; per la Velocità, Giorgia Bono e Chiara De Noni; per il Mezzofondo, Giulia Pirillo e Rebecca Melfa; per il Salto in Lungo, Virginia Di Tullio.
Nella mattina dopo un breve briefing con i saluti e la foto di gruppo, gli atleti sono stati divisi per disciplina atletica e, ad ogni gruppo, è stato assegnato un tecnico istruttore, ogni atleta ha indossato la propria maglia sociale e il campo di atletica si è acceso di gruppetti sparsi in ogni dove di colori variopinti.
Oltre alle specialità scelte dai nostri ragazzi, il raduno prevedeva anche la possibilità di allenarsi con il giavellotto, il getto del peso e la corsa agli ostacoli.
L'allenamento ha dato l'opportunità ai nostri ragazzi di approfondire la tecnica e di arricchire la propria esperienza per affrontare le gare che già dalla prossima settimana e nel corso della stagione primaverile li vedrà impegnati sul campo.
Nel pomeriggio, dopo un leggero pranzo al sacco, sono state proposte agli atleti, delle attività tecniche e ludiche volte al miglioramento delle capacità motorie adatte all’età dei ragazzi, approcciando anche specialità che in molte realtà provinciali, sprovviste di strutture idonee, come ad Aprilia, non sono attualmente praticabili.
Speriamo che, per i nostri ragazzi che hanno avuto il merito di partecipare a questo raduno tecnico, sia stata un'esperienza divertente, socializzante e altrettanto formativa e speriamo soprattutto che ne siano usciti tecnicamente arricchiti.
I ringraziamenti, a nome di tutto il Team dei Tecnici della
Runforever Aprilia, vanno in primis al Comitato Provinciale FIDAL di Latina per l'organizzazione, alla Scuola di Atletica Leggera Nissolino di Latina, che ha messo a disposizione la struttura e le attrezzature sportive e a tutti i tecnici istruttori che con la loro disponibilità hanno trasmesso le loro esperienze e passione ai giovani atleti che hanno partecipato al raduno tecnico, al nostro principale sponsor
RIDA Ambiente Srl per il fondamentale sostegno e a tutti i genitori dei giovani atleti che, con la loro disponibilità, seguono sempre con attenzione gli eventi che vengono proposti.